Pallamano. La Valentino Ferrara vuole battere il Chieti per il terzo posto in classifica

10:10:59 3165 stampa questo articolo
Scuola Pallamano Valentino FerraraScuola Pallamano Valentino Ferrara

Ultimi allenamenti in vista delle due gare casalinghe che vedranno impegnate sabato 27 febbraio le formazioni della Scuola Pallamano Valentino Ferrara settore maschile e femminile.

Scenderanno in campo per primi i ragazzi della serie A2 che, alle ore 17.00, al Palatedeschi, affronteranno il Chieti. La formazione teatina precede in classifica i sanniti di sole tre lunghezze e, pertanto, in caso di vittoria per i ragazzi di Mr. Mastropietro e Mr. Britos ci potrà essere l’aggancio alla terza posizione in classifica, ma cosa più importante, in caso di conquista dei tre punti, è un passo quasi definitivo per la conquista della salvezza. Infatti, a quattro gare dal termine della stagione, con undici punti di vantaggio sull’Altamura, che sarà la prossima avversaria in trasferta, l’obiettivo da centrare sarebbe ad un soffio. Quindi la concentrazione di tutti gli atleti è massima e l’infermeria si è svuotata definitivamente. Pertanto formazione al completo con tanta voglia di ben figurare e dimostrare il proprio valore da parte dei giovanissimi atleti della Scuola Pallamano ”Valentino Ferrara”.

Subito dopo la gara maschile seguirà la femminile che, dalle ore 19,00, vedrà le atlete sannite affrontare, nell’ultima gara del girone di ritorno del campionato di 2^ Divisione, le ragazze del Reggio Calabria. Prima della fase ad orologio che inizierà tra quindici giorni, le giovanissime atlete cercheranno con tutte le loro forze di conquistare i tre punti ma, soprattutto, mettere in mostra tutti i miglioramenti che hanno progressivamente ottenuto in questi cinque mesi di duro lavoro.

Il fine settimana si concluderà con il concentramento under 12 al Palatedeschi che dalle 15,00 alle 19,00 vedrà affrontarsi tutte e cinque le squadre del girone sannita under 12, con le tre formazioni della Scuola Pallamano, che vedono cimentarsi nella disciplina tantissimi bambini che hanno iniziato da pochissimo a frequentare i corsi, aderendo con fattivo entusiasmo anche all'iniziativa del “Progetto Scuole”, che è curato dai tecnici della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara".



Articolo di Pallamano / Commenti