Pallamano. Week-end pieno per tutti i settori dell’Asd Benevento

12:31:35 1437 stampa questo articolo

Il Paladua, a partire dalle 18.30 di domani sabato 23 novembre, si animerà di suoni e giocate per gli impegni dell'Asd Pallamano Benevento. Ad aprire il programma è la squadra under 16 femminile che oggi pomeriggio alle 18,30 che ospiterà le avversarie del Salerno in un incontro difficile ma che contribuirà alla crescita delle giovani atlete giallorosse visto che il Salerno vanta una media età leggermente superiore a quella delle giallorossine.
Domani alle 18, con ingresso gratuito, la prima squadra ospiterà invece il Geoter Gaeta nel match che chiuderà il girone di andata del torneo di serie A1 girone C. Per capitan Luca Luciani e compagni si tratta di un'occasione ghiotta in quanto un successo contro il fanalino di coda del campionato consentirebbe loro di balzare al secondo posto in graduatoria a pari punti con il Fondi che a quel punto sarebbe in vantaggio solo per la classifica avulsa. Ad arbitrare l'incontro in un Paladua che si preannuncia gremito sarà la coppia Fato - Guarini.
Ma non finisce qui, perché non ci sarà neanche il tempo di chiudere i cancelli della struttura del Rione Ferrovia che il giorno dopo il campo sarà di nuovo invaso dallo spettacolo della pallamano. Con orgoglio l'Asd Pallamano Benevento è infatti riuscita ad ospitare, su indicazione del Coni Regionale, la seconda ed ultima tappa della Coppa Campania under 16 maschile. Un evento di rilevanza a livello giovanile che sbarca al Paladua con sei squadre impegnate. I giallorossini hanno chiuso a punteggio pieno la prima tappa disputata a Capua ad inizio Novembre e si apprestano ora a contendere il trofeo all'Atellana che ha quattro punti e mezzo in più in graduatoria rispetto ai sanniti avendo però disputato un match in più. La formula prevede che ogni partita sia composta da tre tempi e che al termine di ogni mini-tempo venga assegnato un punto alla squadra che chiude in vantaggio la frazione. Al termine dell'incontro saranno attribuiti due punti bonus al team che avrà conquistato più mini-tempi. In caso di parità al termine di un mini-tempo, ad ognuna delle due squadre andrà mezzo punto. Nella tappa di Capua la Pallamano Benevento ha sconfitto Salerno e Torre del Greco non perdendo alcun mini-tempo e ora è attesa al Paladua da tre incontri decisivi contro la capolista Atellana, il Capua e i concittadini dell'Handball Benevento. Sarà proprio il derby del Sannio ad aprire la kermesse le cui partite si svolgeranno dalle 9 alle 14 con premiazioni a seguire.
Inoltre, domenica 1° dicembre è in programma la Coppa Campania femminile under 16 a Salerno. AI nastri di partenza ci saranno anche le atlete dell'under 16 giallorossa.



Articolo di Pallamano / Commenti