Pallavolo Serie C: Che girone per l'Olimpia Volley. Tantissimi i derby

12:13:48 3374 stampa questo articolo
Campanile e AvitabileCampanile e Avitabile

La presentazione della prima squadra, del settore giovanile e di tutta l'attività sportiva 2018/19; avverrà il prossimo 31 agosto alle ore 20.00 nello splendido scenario dell'Abazia Benedettina in San Salvatore Telesino. 

Si è svolta ieri a Napoli, presso il Comitato Regionale Fipav Campania l’ufficializzazione dei gironi del prossimo campionato di Serie C femminile 2018/2019. L’Olimpia Volley San Salvatore Telesino del presidente Campanile, si è ritrovata inserita in un girone di ferro, quello B, forse molto più impegnativo di quello A. La delegazione dell'Olimpia Volley era guidata dal presidente Antonio Campanile accompagnato dal vicepresidente Carlo Campanile e dal DS Ernesto Avitabile.

Sorteggio integrale tra le ventotto società iscritte, che ha riservato tante sorprese, infatti nel girone B, sicuramente più impegnativo, per la presenza di società importanti come la Pallavolo Pozzuoli e Pontecagnano, la sorte ha voluto che fossero inserite le altre tre società beneventane, oltre L'Olimpia; ciò significa derby che sicuramente saranno belli ed avvincenti. Infatti, tutte le quattro le squadre sannite sono state inserite nel medesimo girone. L’Olimpia Volley, si ritroverà ad affrontare: l'Accademia Volley, Volare Benevento e SG Volley San Giorgio del Sannio.

"Definire il sorteggio benevolo è un grande eufemismo – ha commentato del DS Ernesto Avitabile – un girone pieno di nervi e con le squadre candidate alla promozione. Forse nel girone A c'è solo il Molinari Ponticelli che a detta di tutti potrebbe avere vita facile suugli avversari. Comunque un girone affascinante, ci rimboccheremo le maniche e che vinca il migliore".

A fine sorteggio molto tranquillo il patron Antonio Campanile: "Nelle fasi del sorteggio la nostra società è stata estratta quasi alla fine, e nonostante sapessi che questo girone fosse più difficile rispetto all'altro, ho sperato che si verificasse questo risultato. Mi affascinano tantissimo i derby che andremo ad affrontare, sarò ben contento di ritrovare atlete che lo scorso anno hanno vestito la nostra maglia e che per un motivo piuttosto per un altro non sono stato confermate, oppure magari non trovando spazio nel nostro roster, abbiamo deciso di comune accordo che giocassero con continuità nelle altre società beneventane . A loro faccio il mio in bocca a lupo di cuore".

Intanto la società ha comunicato ufficialmente la data della presentazione della prima squadra, del settore giovanile e di tutta l'attività sportiva 2018/19; sarà il prossimo 31 agosto alle ore 20.00 nello splendido scenario dell'Abazia Benedettina in San Salvatore Telesino.

Girone B

Città di Montoro (AV), Olimpia Volley San Salvatore Telesino (BN), Volare Benevento, SG Volley San Giorgio del Sannio (BN), Accademia Volley Benevento, Volley Ball 70 Pomigliano d'Arco (NA), Pallavolo Pozzuoli (NA), Volley Volla (NA), Arzano Volley (NA), Club Volley Saviano (NA), Alma Volley Sant'Anastasia (NA), Pessy Volley Project Pontecagnano (SA), Polisportiva Due Principati Baronissi (SA), Primavera Cavese Cava dei Tirreni (SA).



Articolo di Pallavolo / Commenti