Paupisi, Al via i festeggiamenti in onore a Maria SS. di Pagani

13:41:26 4570 stampa questo articolo

A Paupisi ci si prepara alla festa in onore alla Vergine Maria di Pagani.


Venerdì 22 luglio e domenica 31 luglio la contrada Pagani di Paupisi si vestirà a festa con tantissimi appuntamenti in onore a Maria Santissima di Pagani e organizzati dall’associazione culturale ‘Il Sogno’. Il programma religioso inizierà giovedì 28 luglio con il triduo di preparazione alla festa fino a sabato 30 luglio: alle ore 11,00 Santa Messa – alle ore 12,00 esposizione del Santissimo Sacramento e alle ore 19.00 Santa Messa.

Domenica 31 luglio, giorno della festa, alle ore 9,00 e alle ore 11,00 ci sarà la celebrazione della Santa Messa; poi proseguirà l’esposizione del Santissimo e alle ore 19,00 celebrazione della Santa Messa solenne. Al termine della funzione ci sarà la processione di preghiera e penitenza con il quadro di Santa Maria di Pagani che attraverserà le varie strade della contrada. Per quanto riguarda invece il programma civile il sipario si alzerà venerdì 22 luglio con ballo liscio in piazza in compagnia di Rocco e gli amici del liscio. Sabato 23 luglio invece ci sarà una serata dedicata ai bambini con animazione e giochi e poi si terrà uno spettacolo Star per una notte in ‘Pagani show’.

Domenica 24 luglio nel pomeriggio ci sarà l’attesissimo ‘OMP Race Cup’ e alle ore 21,00 si balla in piazza con Davide & Daniela. Poi ci si ferma per qualche giorno e giovedì 28 e venerdì 29 luglio continuano gli appuntamenti della festa civile con la gara del Tiro alla Fune e di altri giochi. Sabato 30 luglio invece c’è il grande concerto di Gianni Nazzaro e lo spettacolo comico di Pasquale Palma direttamente da Made in Sud.

Domenica 31 luglio invece, giornata dedicata alla Vergine di Pagani, alle ore 22,00 – al termine della processione – ci sarà lo spettacolo di fuochi pirotecnici e a seguire si ballerà con ‘Tiziana Show’. Naturalmente nel corso delle serate di festa sarà in funzione uno stand gastronomico con tante prelibatezze che ogni anno sono andate a ruba. Prelibatezze e fantasie culinarie organizzate dal comitato festa ‘Il Sogno’. Dunque la contrada Pagani per 7 giorni sarà in festa per onorare la Madonna e per far trascorrere serate all’insegna della spensieratezza, divertimento e buona cucina.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti