Verde pubblico in adozione a Ceppaloni

11:3:8 6175 stampa questo articolo
(foto www.ceppaloni.net)(foto www.ceppaloni.net)

Verde pubblico in adozione. E’ l’iniziativa del Comune di Ceppaloni che, lo scorso 11 aprile, ha concesso i primi spazi verdi ai richiedenti. La prima richiesta è pervenuta dalla località Tressanti dove, tre attività commerciali: Bricolandia srl, Fallarino Supermercati e Centro Estetico Annè, hanno “adottato” e si stanno già occupando di tre aiuole.

Possono fare richiesta di adozione tutte le società, le associazioni o i privati che intendono prendersi cura di uno degli spazi verdi che sono stati individuati ed inseriti nel progetto. Le società e le associazioni che si prenderanno cura delle aree verdi, avranno anche l’occasione di istallare dei cartelli pubblicitari.

“L’arrivo delle prime richieste di adozione di alcune aree verdi ci hanno reso felici” hanno raccontato il primo cittadino di Ceppaloni il Dottore Ettore De Blasio e l’assessore al ramo Emanuela Barone.

“Adottare una zona verde è una grande dimostrazione di civiltà e amore verso la nostra terra, ci auguriamo che nelle prossime settimane ci saranno tante altre richieste da parte di altre attività commerciali, di associazioni o di privati. I nostri tecnici hanno già individuato diverse zone da dare in adozione nelle varie frazioni e nel capoluogo. Questa iniziativa serve per restituire decoro a zone che vengono trascurate”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti