Serie B. Il Benevento a Vicenza per centrare la quinta vittoria di fila. Le probabili formazioni

10:56:45 2207 stampa questo articolo
Stadio Menti, foto: vicenzacalcio.comStadio Menti, foto: vicenzacalcio.com

Il Benevento affronta il Vicenza. Baroni ha dei dubbi sulla tenuta di Lopez e potrebbe dare una seconda chance a Jakimovski. Bisoli invece prova a recuperare Esposito e Galano.

Il Benevento al “Romeo Menti” di Vicenza affronta la formazione di Bisoli terz’ultima in classifica e sogna il colpaccio esterno per alimentare le ambizioni di alta classifica. Benevento rivelazione di questo torneo di Serie B quarto a 27 punti -3 dal tandem Verona e Frosinone e distanziato da una sola lunghezza dal Cittadella (sarebbero pari senza la penalizzazione).

A sostenere i sanniti nella trasferta veneta ci saranno 300 tifosi. Una sfida “nuova” quella tra i giallorossi ed i biancorossi, che nella loro storia si sono affrontati una sola volta. Gli Stregoni, forti anche delle fresche convocazioni in Nazionale di Ciciretti e Cragno, cercano dunque la quinta vittoria di fila, in una sfida insidiosa anche perché i padroni di casa stanno cercando di uscire da una situazione di classifica non proprio benevola.

Guai però abbassare la guardia, lo insegna trasferta di Trapani, dove i giallorossi sono andati a fondo. Cali di concentrazione che di certo Baroni non accetterà e catechizzerà i suoi richiedendo non solo il massimo impegno ma anche la cura di ogni piccolo e singolo dettaglio.

In campo non dovrebbero esserci grosse novità con Cragno che prenderà il posto dell’ottimo Gori e difesa a 4 con Venuti, Padella, Lucioni, l’unico in forse è Lopez ma dovrebbe stringere i denti. A centrocampo spazio invece al duo Chibsah – Buzzegoli con Falco, Ciciretti e Jakimovski (con Melara pronto al ritorno in campo, ma probabilmente siederà in panchina) dietro l’unica punta Ceravolo. Bisoli invece è indeciso. Affidarsi al solito 4-3-1-2 o al 4-1-4-1? In forse ci sono Esposito e Galano pronto Zaccardo in caso di forfait del primo mentre sono indisponibili Magri, Vita e H’Maidat.

Le probabili formazioni.

Vicenza Calcio (4-3-1-2): Benussi; Pucino, Adejo, Zaccardo, D’Elia; Siega, Signori, Urso; Bellomo; Giacomelli, Raicevic. A disposizione: Vigorito, Bogdan, Esposito, Rizzo, Smith, Orlando, Galano, Cernigoi, Fabinho. All. Bisoli.

Benevento Calcio(4-2-3-1): Cragno; Venuti, Padella, Lucioni, Lopez; Chibsah, Buzzegoli; Ciciretti, Falco, Jakimovski; Ceravolo. A disposizone: Gori, Pezzi, Gyamfi, Camporese, Del Pinto, De Falco, Pajac, Melara, Puscas. All. Baroni.

Michele Palmieri



Articolo di Serie B / Benevento / Commenti