SG Volley 1997. E' Antonio Poccetti il nuovo allenatore della serie C

12:53:25 2458 stampa questo articolo
SG Volley 1997. Antonio Poccetti allenatore serie CSG Volley 1997. Antonio Poccetti allenatore serie C

Sarà Antonio Poccetti il nuovo allenatore della serie C della SG Volley 1997. Il Presidente Mauro Camerlengo, dopo attente valutazioni compiute insieme al suo staff, ha individuato nel bravo tecnico di origini sangiorgesi il profilo giusto a cui affidare il nuovo corso biancorosso targato 2018/2019.

"Abbiamo deciso di puntare su un mister che è già stato da noi all’inizio della sua carriera da allenatore – ha dichiarato Camerlengo - che conosciamo bene, che ama molto lavorare sui giovani e che ci permetta di continuare quel processo di crescita e valorizzazione delle nostre leve iniziato già da qualche anno e che tante soddisfazioni ci sta regalando. Una persona che sappia proseguire il buon lavoro di mister Iarrobino che lo ha preceduto. Non c’è bisogno di dilungarsi troppo con le parole per parlare di coach Poccetti perché per lui parlano i fatti. Il suo lavoro al Volley Santa Maria di Costantinopoli dove è stato fino a pochi anni fa è sotto gli occhi di tutti. Sicuramente insieme a Raffaella Pericolo formeranno un validissimo team che opera con la stessa visione tecnica. Ad Antonio un grosso in bocca al lupo e un ben ritornato tra noi".

Non nasconde il proprio entusiasmo e la voglia di iniziare a lavorare in vista della prossima stagione il neo allenatore della SG Volley 1997 che dichiara: "Sono davvero felice ed entusiasta per questo nuovo incarico e voglio innanzitutto ringraziare il presidente Mauro Camerlengo e tutto lo staff della SG Volley per l’opportunità che mi è stata concessa. Ritorno nella Società da dove è iniziata la mia avventura di allenatore e vi ritorno con un entusiasmo incredibile. E’ bastato poco per trovare l’accordo, una semplice chiacchierata per capire che l’incarico che mi è stato dato è di grande responsabilità e di prospettiva. Sono legato a questa città da un vincolo molto forte, qui ho vissuto anni indimenticabili della mia vita e ora poter lavorare per questi colori, per una delle società più prestigiose del panorama pallavolistico regionale, mi riempie di motivazioni e stimoli. Amo impegnarmi in progetti che abbiano continuità e quello che mi è stato proposto è veramente entusiasmante".

"La SG Volley - continua l'allenatore - è da sempre una realtà molto attenta alla valorizzazione del proprio settore giovanile e il nostro programma prevede di continuare su questa linea. Insieme a coach Raffaella Pericolo e gli altri allenatori che costituiscono lo staff tecnico stiamo già elaborando dei programmi di lavoro per migliorare ancor di più le nostre risorse. Il prossimo campionato si preannuncia di livello assoluto, con molti derby e dove ci confronteremo con tante squadre costruite per fare il salto di categoria. Questo rappresenta sicuramente uno stimolo in più e bisognerà lavorare molto per centrare gli obiettivi stagionali che prevedono almeno la permanenza nella categoria. La nostra dovrà essere una SG Volley//operaia, una squadra che sudi per la maglia giorno dopo giorno e che mostri la voglia e l’attaccamento verso i colori che indossa. Il Presidente mi ha detto che nel tempo l’obiettivo deve essere quello di ritornare nei campionati nazionali, ma l’imperativo resta comunque di tornarci con molti elementi cresciuti nel proprio vivaio. Ed è quello che proveremo a fare. La certezza è che tutti daremo il massimo per regalare belle soddisfazioni al meraviglioso pubblico di San Giorgio del Sannio e per riportare questa gloriosa Società dove merita, ovvero a livello nazionale".

Intanto proseguono le manovre in casa SG Volley che oltre a rinforzare la rosa della serie C sta riorganizzando il proprio staff tecnico. A giorni si conoscerà anche il nome del nuovo preparatore atletico.



Articolo di Pallavolo / Commenti