Energa Olimpia Volley: Antonio Poccetti nuovo responsabile tecnico del settore giovanile

15:26:49 808 stampa questo articolo
mr Pocettimr Pocetti

Pocetti va a sostituire mister Salomone fermo ai box per problemi personali ed allenerà l’Under 18 e la Prima Divisione.

Nuovo arrivo in casa Energa Olimpia Volley San Salvatore Telesino con Antonio Poccetti che da ieri è il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile. A lui, sarà affidata anche la conduzione tecnica delle formazioni Under 18 e Prima Divisione. Poccetti, sostituisce mister Paolo Salomone, fermo ai box dei problemi personali.

Un curriculum di tutto rispetto quello di Poccetti, che ha subito raccolto l’invito dell’Olimpia e trovato l’accordo con lo staff del presidente Campanile e già da questo weekend sarà a disposizione per condurre gli allenamenti.

“Siamo felici di accogliere mister Poccetti – ha dichiarato il ds Ernesto Avitabile e responsabile del settore giovanile – un allenatore preparato e di lungo corso che ha subito abbracciato il nostro progetto. Pocetti andrà a sostituire mister Salomone, a cui auguriamo di tornare molto presto ed in caso di rientro affiancherà mister Pocetti. A mister Salomone vogliamo solo fare un grande in bocca al lupo”.

“Ringrazio il ds Avitabile e il presidente Antonio Campanile – spiega il neo allenatore Antonio Poccetti – per aver pensato a me per portare avanti un bellissimo progetto giovanile. Contento della chiamata e felice di far parte della famiglia dell' Olimpia Volley, storica e longeva società sannita e della Valle Telesina. Ce la metterò tutta per onorare questo impegno e sono sicuro che insieme alle ragazze faremo bene. Sono abituato a lavorare sodo in palestra e per questo non vedo l'ora di cominciare”.

Poccetti lo scorso anno ha allenato la formazione della Volare in Serie C, dal 2014 al 2018 ha ricoperto il ruolo di secondo allenatore e scoutman dell’Accademia Volley di Benevento (campionato nazionale serie B2 F) e primo allenatore settore giovanile Accademia Volley. Nel 2016 è stato primo Allenatore della A.S.D. Volley Santa Maria di Costantinopoli partecipante al campionato di serie C femminile e primo allenatore del settore giovanile.

Dal 2005 al 2018 è stato primo allenatore dell’ASD Volley Santa Maria di Costantinopoli per i campionati giovanili e delle serie regionali di D e C femminili. Nel 2013 ha svolto il ruolo di coordinatore tecnico provinciale delle attività di qualificazione tecnica destinate agli atleti della provincia di Benevento. Dal 2002 al 2012 è stato invece selezionatore tecnico provinciale FIPAV Benevento settore giovanile Under 14 del settore Maschile prima e del settore Femminile dopo. Inoltre, negli stessi anni ha ricoperto il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile (maschile) e 1° allenatore della formazione partecipante al campionato regionale di serie D, della Associazione Sportiva Dilettantistica “Punto Volley” di Benevento. 



Articolo di Pallavolo / Commenti