Volley. Per la Icaro Accademia stop a Pozzuoli

16:30:28 669 stampa questo articolo
Pozzuoli - IcaroPozzuoli - Icaro

Ancora una sconfitta per la Icaro Accademia superata a Pozzuoli dalla UISP con il punteggio di 3-1 (25-22, 12-25, 25-20, 25-18).

Nel recupero della seconda giornata del campionato regionale di pallavolo femminile di serie c, le giallorosse giocano una partita generosa sul campo di una delle candidate alla qualificazione ai play off pur prive del capitano Principe. Dopo un primo set ceduto di misura, la Icaro si scatena letteralmente nel secondo set e si ritrova avanti anche nel terzo parziale 19-17. E' praticamente questo il momento decisivo della gara perché invece di sferrare il colpo del ko le giallorosse subiscono un break di 8-1 delle padrone di casa, cedono il set e accusano notevolmente il colpo. Nel quarto parziale infatti Pozzuoli sfrutta al massimo la difficoltà delle avversarie e mette subito la frazione in discesa chiudendo poi la contesa con in punteggio di 25-18. Top scorer Pericolo per la Icaro con 19 punti, mentre per Pozzuoli Mancini e Stanzione con 16.

Per la Icaro è la quinta sconfitta stagionale: le giallorosse, adesso settime, hanno finora sempre ceduto il passo alle squadre che le precedono in classifica, ad eccezione dell'Arzano che però ha disputato una gara in più. All'orizzonte per le giallorosse c'è adesso il recupero del derby contro la SG Volley che si disputerà domenica 27 gennaio alle ore 18.00 presso il Palasport di San Giorgio del Sannio e che potrebbe riconsegnare la sesta posizione all'Accademia in caso di vittoria da tre punti.

La gara coinciderà anche con la fine del girone di andata e precederà ancora una trasferta, quella a Sant'Anastasia contro l'Alma Volley, che invece aprirà quello di ritorno.

Tabellino

UISP Pozzuoli
: Migliardo 3, Stanzione 16, Del Giudice 10, Di Mare 9, Musella (L), Mancini 16, Coppola 6, Catone ne. All.: Tambaro F.

Icaro Accademia: Varricchio 6, Pericolo 19, Guerriero 9, Iannelli, Di Bacco 13, De Cristofaro 10, Cona (L), Tufo, D'Ambrosio n.e. All.: Ruscello V.

Parziali: 25-22, 12-25, 25-20, 25-18.



Articolo di Pallavolo / Commenti