Volley. La Eulux Montesarchio si aggiudica il derby beneventano

12:15:46 2501 stampa questo articolo
Eulux Montesarchio - SG V.Eulux Montesarchio - SG V.

Quella tra Eulux Montesarchio e SG Volley era una gara molto sentita. Una vittoria che ha permesso alle caudine di restare nei piani nobili della classifica.


Con un netto 3 a 0 la Eulux Montesarchio si aggiudica il tanto atteso derby contro la SG Volley di San Giorgio del Sannio. La partita al palazzetto di San Giorgio, molto sentita da entrambe le formazioni, ha messo difronte due squadre molto motivate, una, quella montesarchiese, volenterosa di rimanere ai piani alti della classifica ed un’altra, la SG, determinata a non perdere l’ultimo treno per agganciare la zona play off.

L’inizio del match ha visto una Eulux partire contratta ed incapace di esprimere al meglio il proprio gioco, mentre il San Giorgio, con la giusta aggressività, macinava gioco e punti. Sul parziale di 19 a 12 per le sangiorgesi però, le caudine hanno iniziato a riprendere la propria marcia e con Ndriollari in battuta hanno recuperato lo svantaggio fino a chiudere il parziale con il punteggio di 24-26.

Senza storia il secondo set terminato 25-12, con la Eulux che ha lasciato poco spazio alle iniziative della SG ed ha dimostrato la propria forza in tutti i fondamentali. Il terzo parziale, poi, ha visto la compagine caudina partire bene e prendere 5 punti di vantaggio, per poi amministrarlo e respingere la reazione d’orgoglio delle avversarie, chiudendo il match con un parziale di 25-23.

Ottima prestazione del gruppo, con capitan Iodice e l’opposto Lorusso miglior realizzatrici dell’incontro ed il libero Cione che ha dato un importante contributo in fase difensiva quando la SG ha provato a rimettersi in partita.

“Siamo più che soddisfatti di questa vittoria e contenti del nostro percorso in campionato fino ad oggi – ha dichiarato Carmine Pavone, vice presidente della Eulux Montesarchio – vincere un derby è sempre entusiasmante, soprattutto contro una squadra come quella dell’amico Mauro Camerlengo che sta ben figurando in questo campionato. Abbiamo allestito una rosa competitiva ed il nostro percorso lo sta confermando. Il nostro obiettivo di inizio stagione era quello di migliorare la posizione dello scorso anno e lottare partita dopo partita ed arrivare più in alto possibile. Ora bisogna restare concentrati sulla prossima gara contro Orta di Atella e mantenere alto il nostro livello di gioco, perché solo in questo modo possiamo iniziare a sognare”.

“I derby sono partite speciali, che ogni atleta vuole vincere – ha detto invece Agnese Iodice, capitano della formazione caudina – e lo abbiamo fatto mettendo in campo la forza del nostro gruppo, superando il momento iniziale di deconcentrazione, serrando i ranghi e imponendo la forza del nostro gioco. Con compagne così determinate e compatte e con lo staff tecnico e dirigenziale sempre pronto a starci vicine e supportarci, mi sento sicura e fiduciosa di poter affrontare qualsiasi formazione. Ci godiamo il momento, ma con la testa già alla prossima gara di domenica”. 



Articolo di Pallavolo / Commenti