Volley. Riscatto Accademia, la Icaro supera Arzano

21:9:3 2721 stampa questo articolo
Icaro AccademiaIcaro Accademia

Riscatto immediato per la Icaro Accademia che nella undicesima giornata del campionato regionale di pallavolo femminile di serie c si impone sull'Arzano Volley con il punteggio di 3-1 (15-25, 29-27, 25-22, 25-12).

Dopo l'amaro ko di sette giorni fa nel derby contro l'Olimpia San Salvatore, le giallorosse si rialzano subito fornendo una bella risposta anche contro le avversità della vigilia. A meno di 24 ore dalla gara, infatti, a seguito di un'ordinanza del Comune di Benevento con cui si annunciava la chiusura immediata di alcune scuole e impianti cittadini, la Palestra Amato che avrebbe dovuto ospitare la partita è divenuta inagibile. Accademia costretta quindi a giocare la sua gara casalinga altrove e la scelta è ricaduta proprio ad Arzano.

Dopo un primo set praticamente a senso unico per le padrone di casa, forti del fattore campo d'improvviso ribaltatosi in proprio favore, le giallorosse hanno avuto il merito di portare a casa il secondo set ai vantaggi (29-27) nonostante più di una decisione arbitrale discutibile che avrebbe invece potuto evitare un finale cosi equilibrato. E' di fatto stato questo l'episodio che ha scosso definitivamente la Icaro che, da quel momento, è passata a condurre la partita fino al trionfale quarto set (25-12) mai in discussione. Per le giallorosse assoluta trascinatrice Anna Pericolo, una autentica furia l'opposto giallorosso che questa sera ha letteralmente dato sfoggio della sua classe e del suo valore con una prova sontuosa.

I tre punti di questa sera rilanciano le giallorosse al sesto posto ma, al di là della vittoria, dimostrano il grande carattere della squadra che ha saputo tirar fuori una grande prova di orgoglio in una situazione di emergenza assoluta e contro un avversario non facile da affrontare visto che, ricordiamolo, prima di questa sera Arzano aveva gli stessi punti delle beneventane, a testimonianza di come il potenziale di questa squadra non rispecchi affatto a pieno la posizione in classifica.

La Icaro è attesa adesso dal derby contro la SG Volley nel prossimo turno di campionato per poi recuperare la gara a Pozzuoli contro la UISP e chiudere così il girone di andata

Tabellino

Icaro Accademia
: Pescatore ne, Di Bacco 16, Tufo ne, Guerriero, Pericolo 26, De Cristofaro 6, Cona (L1), Principe (K) 17, D'Ambrosio ne, Varricchio 8, Iannelli. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.

Arzano Volley:
Topa 5, Panacea 9, Ciaramella, Putignano 12, Suero De leon 8, Iorio 18, Piscopo (L) 1, Riccio, Bianco 10. All.A. Piscopo.

Parziali: 15-25 (18'), 29-27 (32'), 25-22 (24'), 25-12 (18').
 



Articolo di Pallavolo / Commenti