Ceppaloni, il sindaco Cataudo: "No a nuovi ingressi di migranti nel mio Comune"

18:5:42 3139 stampa questo articolo
Claudio CataudoClaudio Cataudo

Reazione a catena nel Sannio, dopo Vitulano anche il primo cittadino di Ceppaloni, Claudio Cataduo, dice stop all'ingresso nel proprio comune di ulteriori migranti. 


Dopo la protesta di Vitulano divenuta poi di portata nazionale, con l’ordinanza che vietava l’accesso all’agriturismo in cui i migranti dovevano essere accolti, anche il sindaco di Ceppaloni chiude le porte a nuovi arrivi.

“Avendo appreso dai quotidiani locali – scrive il primo cittadino Claudio Cataudo – delle manifestazioni di protesta di qualche collega sindaco contro il tentativo della Prefettura di allocare altri immigrati presso i rispettivi comuni, avverto la necessità di manifestare in via preventiva la ferma opposizione avverso qualsiasi tentativo di dirottare presso il mio Comune altri immigrati, considerato che è stato già ampiamente superato il rapporto di 2.5 migranti ogni mille abitanti previsto dall'accordo fra Ministero dell'Intero ed Anci. Mi adopererò con tutti i mezzi legali a disposizione affinché il suddetto accordo venga rispettato dalla istituzione che più di ogni altra dovrebbe garantire il rispetto della legge, ossia la Prefettura”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti