Citta' del vino, riunione a Sant'Agata. Ferraioli riconfermato coordinatore

14:34:37 1709 stampa questo articolo
Citta' del vinoCitta' del vino

Riconfermato coordinatore regionale delle Città del vino della Campania Raffaele Ferraioli, Sindaco di Furore. L’assemblea si è svolta lo scorso 1 ottobre a Sant’Agata de’Goti.

L'assemblea delle Città del vino, riunitasi il 1 ottobre nell'aula consiliare del Comune di Sant'Agata de’Goti ha provveduto a riconfermare coordinatore il sindaco di Furore Raffaele Ferraioli, ma anche ad eleggere il vicecoordinatore, nella persona di Amalia Leo, del comune di Avellino. Nella stessa sede è stata nominata anche la Giunta, composta dai rappresentanti dei comuni di Sant'Agata dei Goti, Ravello, Tramonti, Pontelatone, Guardia Sanframondi e la Strada del vino Costa d'Amalfi.

Ampio ed articolato il dibattito, introdotto da Antonella Iacobellis, che ha portato il saluto di benvenuto del commissario prefettizio Elvira Nuzzolo. L'assemblea è stata aperta dalla relazione del coordinatore uscente Raffaele Ferraioli e del presidente nazionale Pietro Iadanza e del direttore dell'Associazione Paolo Benvenuti.

Tutti hanno concordato sulle potenzialità del turismo enogastronomico e sulla necessità di elaborare sempre nuovi strumenti per un ulteriore rilancio.

Nella sua relazione il sindaco Ferraioli ha ringraziato il Comune di Sant'Agata dei Goti per tutto l'impegno profuso per l'associazione nel nel corso di questi anni, soprattutto nelle persone di Carmine Valentino e Marco Razzano. Il coordinatore ha inoltre sottolineato la necessità di un rilancio dell'associazione che negli ultimi anni ha registrato una serie di defezioni, ma auspica un rinnovato impegno in vista di nuovi traguardi, grazie anche alla sinergia che si può produrre con la nuova squadra.

Il direttivo si è dato appuntamento a breve presso presso il comune di Pontelatone (CE) per la redazione del nuovo programma di attività e iniziative, anche in vista dell'organizzazione della prossima convention di primavera in Costa d'Amalfi. 



Articolo di Dai Comuni / Commenti