Coldiretti Benevento soddisfatta: "Bene Campagna Amica Summer"

16:15:14 3162 stampa questo articolo
Campagna Amica - mercato copertoCampagna Amica - mercato coperto

Coldiretti Benevento si dice soddisfatta per lo spostamento di Campagnia Amica Summer in piazza Risorgimento a San Giorgio del Sannio.

Coldiretti Benevento esprime soddisfazione per il primo appuntamento di Campagna Amica "Summer" in piazza Risorgimento a San Giorgio del Sannio. In merito allo spostamento c’erano anche state polemiche con i gruppo consiliare di opposizione “Insieme Protagonisti” che riteneva l'inziativa da "bocciare".

“Lo spostamento da via Sant'Antonio – fa sapere l’associazione di categoria – è scaturito dalla necessità di rilanciare la visibilità del mercato in vendita diretta da una zona poco frequentata il sabato mattina. Difatti da quattro imprese presenti in via Sant'Antonio si è passati ad undici in piazza Risorgimento, con l'obiettivo di accrescere sempre più la capacità attrattiva del mercato a chilometro zero”.

"Nel ringraziare ancora l'Amministrazione comunale per la disponibilità – aggiunge Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Benevento - informiamo i cittadini di San Giorgio del Sannio e dei Comuni del Medio Calore che l'opzione del mercato coperto resterà valida in caso di maltempo. Peraltro il sindaco Mario Pepe nell'ordinanza ha voluto metterci a disposizione, in caso di eventi concomitanti in piazza, l'area pedonale del parco del Millenario su viale Spinelli. Per affrontare il forte caldo di questi giorni, i prodotti deperibili sono custoditi in banchi frigo. I nostri produttori sono soddisfatti della nuova collocazione e metteranno tutto l'impegno per migliorare il rapporto con i cittadini. Siamo convinti che la collaborazione con le Istituzioni locali sia fondamentale per affrontare i tempi difficili che viviamo. Invitiamo i cittadini di San Giorgio del Sannio e dei Comuni limitrofi a visitare i nostri stand e ad acquistare prodotti di assoluta eccellenza".

“Campagna Amica ‘Summer’ terminerà a settembre - precisa Coldiretti Benevento - ma l'obiettivo è mantenere il mercato stabilmente il sabato mattina nella piazza centrale, così come già avviene a Montesarchio e in altre realtà importanti. Nel frattempo è allo studio una convenzione con le
Amministrazioni comunali per creare momenti formativi all'interno della Scuola Primaria, attraverso la realizzazione di orti didattici e di laboratori di educazione alimentare”.

A tale proposito Coldiretti Benevento è partner dell'Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di San Giorgio del Sannio per la partecipazione al bando regionale "Scuola Viva".
 



Articolo di Agricoltura / Commenti