San Giorgio, mercato in Piazza Risorgimento. Insieme Protagonisti: "Iniziativa da bocciare"

11:36:43 2120 stampa questo articolo
Campagna Amica - mercato copertoCampagna Amica - mercato coperto

Per il gruppo politico di Claudio Ricci è da bocciare lo spostamento in piazza Risorgimento a San Giorgio del Sannio del mercato "Campagna Amica".

“È decisamente da bocciare l'iniziativa dell'amministrazione di spostare in piazza Risorgimento"Campagna Amica" il sabato”. È quanto scrive in una nota il gruppo consiliare di opposizione “Insieme Protagonisti” dell’ex sindaco di San Giorgio del Sannio e presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci.

“Crediamo – continuano – resti sicuramente più valida la collocazione nel mercato coperto dove noi la destinammo all'inizio dell'esperienza. Il mercato coperto, infatti, insiste comunque nella parte centrale di S.Giorgio, è servito da abbondanti e comodi parcheggi, strutturalmente adatto ad ospitare prodotti alimentari. Sabato mattina, con un caldo africano, suscitava una certa tenerezza vedere i venditori che cercavano di difendersi dai raggi impetuosi del sole con ombrelloni seppur belli e colorati”.

“Gli stessi prodotti alimentari – si legge nella nota – erano esposti a temperature prossime all'ebollizione. E la risposta dei cittadini, come si è potuto obiettivamente costatare, non è stata certamente entusiastica anche perché, a differenza della zona mercato coperto, essi non trovavano parcheggi comodi. Ad aggravare la situazione – concludono – c'è il fatto che molto spesso, di sabato, nelle due chiese adiacenti piazza Risorgimento si svolgono cerimonie religiose. Come appunto sabato 23 luglio c'era la celebrazione di un matrimonio. Perché arrecare tanto fastidio alla cittadinanza,senza tuttavia alcun benificio per gli stessi produttori-venditori? No, è stata proprio un'iniziativa sbagliata ed improvvisata. Chiediamo con forza all'amministrazione di annullarla”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti