Guardia Sanframondi. L'avvocato Silvio Falato entra a far parte della Giunta comunale

15:45:8 5046 stampa questo articolo
Silvio FalatoSilvio Falato

E’ di nuovo al completo la Giunta comunale di Guardia Sanframondi, con l’ingresso dell’assessore Silvio Falato.

Classe 1979, avvocato dal 2011, Silvio Falato subentra al consigliere Raffaele Di Lonardo, già dimissionario dalla carica di Vicesindaco ed assessore. “Sono onorato di aver ricevuto importanti deleghe assessorili di cui avverto tutto il peso e la responsabilità”, dichiara il neoassessore, al quale il Sindaco, dott. Floriano Panza, ha affidato: Bilancio, Politiche di acquisizione di Beni e Servizi, Industria, Commercio, Artigianato, SUAP, Attività produttive, Informatizzazione, Innovazione Amministrativa, Patrimonio.

“Sento il dovere di ringraziare vivamente il Sindaco per la stima e la fiducia accordatami, che intendo ripagare con l’impegno e la serietà che mi appartengono” - afferma il Falato, che continua: “Ben consapevole della complessità del ruolo nonché delle delicate responsabilità di cui è investito chi è chiamato ad amministrare, intendo svolgere l’incarico assunto con grande entusiasmo ed altrettanto rigore nella speranza di poter contribuire efficacemente all’attuazione e alla realizzazione degli obiettivi prioritari dell’azione amministrativa in corso. E nel farlo non intendo rinunciare né tradire alcune premesse in cui fermamente credo e che sempre hanno orientato le mie azioni anche nella pregressa esperienza maturata come consigliere di questo Comune: che conta l’ascolto e il dialogo, e non le promesse, specie se impossibili; che vale l’esempio che non sia protagonismo. Mi corre l’obbligo infine di ringraziare i colleghi assessori per il lavoro svolto finora; ad essi formulo i migliori auguri per il futuro, con l’auspicio di poter realizzare insieme progetti sempre più ambiziosi per la nostra comunità”.

Soddisfatto il Sindaco Panza: “La macchina amministrativa si arricchisce di un elemento nuovo, che ci consentirà di affrontare ancora meglio la sfida che ci hanno affidato i nostri concittadini. L’apporto fattivo, esperienziale e professionale di ogni singolo infatti non può che essere un tassello importante nella realizzazione di quel mosaico che si estrinseca nella Relazione programmatica”.

In occasione dell’atto di nomina del nuovo Assessore Silvio Falato, il Primo cittadino ha apportato qualche lieve modifica/integrazione anche alle deleghe degli Assessori già in carica:

Giovanni Ceniccola, delega a: Lavori Pubblici, Edilizia Pubblica e Privata, Infrastrutture e Trasporti, Illuminazione, Ambiente, Manutenzione autoparchi, Politiche agricole, Housing Sociale.

Morena Di Lonardo, delega a: Personale, Turismo, Spettacolo, Iniziative per il Tempo libero, Musei, Biblioteche, Beni Storici, Archivi, Politiche giovanili, Jobs creation, Comunicazione, Animazione.

Elena Sanzari, delega a: Pubblica Istruzione, Edilizia scolastica, Diritto allo Studio, Cultura, Delegata Anci, Educazione alla Legalità e alla Trasparenza.



Articolo di Dai Comuni / Commenti