Pd, unico argine al populismo. Incontro a San Leucio del Sannio

16:31:43 376 stampa questo articolo
Foto: comune di San Leucio del Sannio Foto: comune di San Leucio del Sannio

Il messaggio che il segretario del PD di San Leucio del Sannio, Varricchio, ha lanciato in vista dell’evento dell’8 dicembre.


"Il Pd, unico argine al populismo": questo è il titolo che ha voluto dare il neo segretario del Partito Democratico di San Leucio del Sannio, Giovanni Varricchio, all'incontro che si terrá il giorno 8 dicembre presso la sala consiliare alle ore 10:30.

Saranno presenti il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Umberto Del Basso De Caro ed il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo. Ci saranno, poi, gli interventi del sindaco Nascenzio Iannace, dell’assessore ai lavori pubblici Carmine Cavuoto e del consigliere comunale Mirko Cavuoto.

“In questo periodo – dichiarato Varricchio – è troppo facile parlare alla pancia del paese, facendo credere che i problemi si possano risolvere con un click. Purtroppo non è semplice come dicono e lo stanno dimostrando nelle città che amministrano. Non possiamo nemmeno far finta di nulla di fronte a chi insultava in tutti i modi il sud, ed ora, per accaparrare voti, fa finta che le offese non siano state mai dette o che nulla sia mai successo. Questo non lo possiamo accettare. Non possiamo lasciare che costoro si prendano gioco di chi, pur tra mille difficoltà, cerca di andare avanti ogni giorno. La politica ha bisogno di persone serie che sappiano amministrare, che mettano il cuore e la passione per raggiungere degli obbiettivi e non odiatori di professione che oggi si prestano alla politica. Viviamo in un periodo dove gli estremismi di destra avanzano e dobbiamo avere la capacità di contrastarli con le competenze e la buona politica”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti