Pietraroja, installate due web cam ed una stazione meteorologica - FOTO

17:5:3 7610 stampa questo articolo
Stazione meteorologica PietrarojaStazione meteorologica Pietraroja

I cittadini ed i turisti, grazie a questa iniziativa, potranno visionare, tramite la Rete Internet, le immagini in “diretta” (live) del Comune di Pietraroja, semplicemente accedendo alla Piattaforma www.meteoisernia.net.

L’Amministrazione comunale di Pietraroja aveva maturato già da tempo l’intenzione di volersi aprire ad iniziative sperimentali nel campo dell’Innovazione Tecnologica, con l’obiettivo principale di promuovere il turismo e di valorizzare l’immagine del piccolo paesino campano. E’ di pochi giorni fa, tuttavia, la notizia che questa intenzione è divenuta realtà, grazie all’installazione di due webcam ai fini della promozione turistica, posizionate esattamente presso: Piazza Vittoria (Palazzo Comunale), con vista sulla piazza stessa che fa da apriporta al piccolo, ma suggestivo, centro storico di Pietraroja; Piazza Vittoria (Palazzo Comunale), con vista panoramica sulla splendida valle del Massiccio del Matese.

Inoltre, al fine di conoscere in tempo reale le condizioni meteorologiche di Pietraroja, l’Amministrazione comunale, sempre con il prezioso contributo di “Meteo Isernia e Molise”, ha installato una stazione meteorologica. "L’osservatorio meteorologico di Pietraroja - spiegano - è importantissimo perché collocato in un’area oggetto di importanti fenomeni piovosi e nevosi ed insistenti venti, soprattutto nei mesi invernali (Pietraroja è situata a circa 830 metri slm!). Si tratta, dunque, di un’iniziativa lodevole che arricchisce e promuove un’area, come il territorio di Pietraroja, di straordinaria valenza turistica ed ambientale".

"All’intero gruppo di lavoro del portale 'Meteo Isernia e Molise' ed in particolare a Matteo Gagliardi che per primo ha accolto, con entusiasmo e professionalità, le richieste del Comune di Pietraroja ed al tecnico Giuseppe Di Pasquale che ha curato personalmente l’installazione dei dispositivi, va il mio ringraziamento", ha dichiarato il sindaco Angelo Pietro Torrillo che inoltre ha colto l’occasione per ringraziare anche i suoi amministratori per il sostegno profuso, "in special modo gli assessori Gabriele Iannicola e Nicola Colantone". 



Articolo di Dai Comuni / Commenti