Questione Asl, Parente scrive a Picker e Galeone: "Bloccare trasferimento ambulatori"

18:57:7 7559 stampa questo articolo
ospedale Cerretoospedale Cerreto

L’intervento del sindaco di Cerreto Sannita sul trasferimento degli ambulatori polispecialistici, ospitati nell’ex Ospedale.

“Lo scorso 21 giugno l’Assemblea dei Sindaci della Valle del Titerno tenutasi presso il Comune di Cerreto Sannita, ha dato mandato al sottoscritto di richiedere un tempestivo incontro con i sindaci di Guardia Sanframondi, Cusano Mutri, Faicchio, Pietraroja, San Lorenzello, San Lupo, nonché dal presidente della Comunità Montana del Titerno ed Alto Tammaro e presidente dell’Associazione dei Comuni “Smartland” (deputata quest’ultima, per norma regionale, a programmare l’organizzazione sanitaria territoriale)”.

A scriverlo in una lettera, indirizzata a Franklin Picker direttore Asl Benevento e Paola Galeone prefetto di Benevento, è stato Giovanni Parente sindaco di Cerreto Sannita. Al centro: il trasferimento degli ambulatori polispecialistici, ospitati nell’ex Ospedale “Maria Santissima delle Grazie” di Cerreto Sannita, presso i locali siti in Telese Terme.

Scopo: “Sospendere l’operazione di smantellamento e trasferimento degli ambulatori polispecialistici di cui in oggetto; Istituire un tavolo di confronto programmatico con i Sindaci del territorio tendente ad evitare disservizi e disagi alle popolazioni locali già penalizzate in quanto residenti in area svantaggiata e montana”.

Con missiva è stato chiesto, inoltre, al prefetto di Benevento di “intervenire al fine di evitare problematiche connesse all’ordine pubblico come già verificatesi in passato”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti