Telese. Manca il numero legale e salta il Consiglio comunale

12:14:1 1567 stampa questo articolo
Viale Minieri, foto comune di Telese TermeViale Minieri, foto comune di Telese Terme

Doveva tenersi alle 10.00 il Consiglio comunale di Telese Terme, con molti punti all’ordine del giorno tra cui il bilancio è la surroga dei nuovi entrati – Serafini e Selvaggio – nel consesso dopo le dimissioni da consigliere di Bozzi e Romano. È mancato però il numero legale, solo sei i consiglieri di maggioranza presenti.

“Solo sei consiglieri di maggioranza: il consiglio non può nemmeno iniziare. Anche in questa circostanza avevano provato un ulteriore escamotage, provando a fare un secondo appello dopo un’ora. Una cosa che non sta né in cielo né in terra. Tentano di interpretare “creativamente” le norme invece di applicarle”.

È questo il duro commento che i gruppi consiliari di opposizione Telese Rioarte e Telese Bene Comune rilasciano a caldo, subito dopo, il forfait.

“È incredibile – continuano – come pensino di trattare l’opposizione alla stregua un manipolo di ignoranti. Hanno dovuto registrare, davanti a tanti cittadini, l’ennesima brutta figura.
Questo consiglio era stato già riconvocato dal 6 ottobre ad oggi. Si sono messi persino contro il duro richiamato del Prefetto di Benevento, mantenendo quei punti già definiti irrituali e senza fondamento di legge. Invece di affrontare le questioni reali, si sono impuntati sugli emendamenti già approvati il 1 settembre e sulla impossibile riapprovazione del bilancio”.

“Tantissimi i punti significativi – concludono – che vanno necessariamente discussi nella prossima seduta, ma questa è davvero una brutta figura dell’Amministrazione Carofano. L’ennesima. Telese non merita questo”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti