Telese Terme, ponte via Lagni - Corso Trieste. Nacar chiede intervento amministrazione

20:14:27 3984 stampa questo articolo
Ponte via Lagni Ponte via Lagni

Grazia Nacar coordinatrice provinciale dei Giovani di Alternativa Popolare ha chiesto l’intervento di messa in sicurezza del ponte di via Lagni.

“L'Amministrazione comunale intervenga per garantire lo stato di sicurezza pedonale del ponte che collega corso Trieste con via Lagni”. Lo dichiara Grazia Nacar, coordinatrice provinciale dei giovani di Alternativa Popolare che sulla questione ha inviato un'istanza al Sindaco di Telese Terme ed ai capigruppo in Consiglio Comunale.

“Da più di 3 mesi – spiega Nacar – il seppur precario e accidentato passaggio pedonale del ponte è ormai chiuso, transennato grossolanamente con delle pedane di legno. Infatti, sebbene pieno di insidie, il transito pedonale, prima, almeno, non avveniva lungo la carreggiata. Una situazione che genera disagi ai cittadini e seri problemi per la sicurezza. Essendo chiuso il passaggio pedonale su entrambi i lati adesso, l'unica possibilità per i pedoni è quella di attraversare il ponte camminando sulla carreggiata con tutti i pericoli che ne possono conseguire, visto che la stessa è stretta e vista la visibilità ridotta per gli automobilisti
nell'attraversamento del ponte in prossimità dei due dossi. La sera poi le condizioni di rischio sono anche peggiori considerata l'assenza di pubblica illuminazione sul ponte. Una situazione che riveste carattere di urgenza non soltanto perché questo è l'unico collegamento fra corso Trieste ed una zona che è ormai sede di numerose attività commerciali oltre che di residenze; ma anche in considerazione della presenza in via Lagni della scuola calcio frequentata
da tanti bambini, la cui sicurezza va tutelata prima di ogni cosa. Da anni il ponte versa in condizioni precarie e di degrado, in una zona che fra l'altro già sconta altre problematiche come l'assenza di alcune infrastrutture primarie, la mancanza di pulizia e manutenzione stradale, il randagismo; arrivare addirittura al punto di non avere da mesi nemmeno un collegamento pedonale sicuro è però davvero insostenibile. Per questo – conclude Grazia Nacar – l'invito all'Amministrazione comunale ad intervenire con urgenza sulla problematica riqualificando l'area ed in primis a realizzare quanto prima i marciapiedi e la pubblica illuminazione.D'altronde le tasse le pagano tutti...anche i cittadini di via Lagni e dintorni”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti