Telese Terme, presentato il nuovo Piano Comunale di Protezione Civile

15:57:13 2615 stampa questo articolo
La sede del comune di Telese TermeLa sede del comune di Telese Terme

Sarà presentato sabato 30 aprile alle 10.00 il Piano di Protezione Civile del Comune di Telese Terme.

Con la modifica della Legge 225/92 è stato introdotto l’obbligo per i Comuni di approvare, con delibera consiliare, il Piano Comunale di Protezione Civile, da redigere secondo criteri e modalità di cui alle indicazioni operative emanate dal Dipartimento della Protezione Civile e dalle Giunte Regionali. Sabato 30 aprile alle ore 10.00 presso il Palazzo dei Congressi delle Terme di Telese si terrà la manifestazione pubblica di presentazione del “Piano di Protezione Civile” del centro termale.

Il Piano Comunale di Protezione Civile si articola in 3 parti fondamentali: “Parte generale che raccoglie tutte le informazioni sulle caratteristiche e sulla struttura del territorio; Lineamenti della pianificazione che stabiliscono gli obiettivi da conseguire per dare un’adeguata risposta di protezione civile ad una qualsiasi situazione di emergenza e le competenze dei vari operatori; Modello d’intervento che assegna le responsabilità decisionali ai vari livelli di comando e controllo, utilizza le risorse in maniera razionale, definisce un sistema di comunicazione che consente uno scambio costante di informazioni”.

Il programma prevede dopo i saluti del commissario prefettizio Mario Muccio, un intervento musicale a cura dell’orchestra delle scuole secondarie di 1° grado ad indirizzo musicale di Telese Terme e Solopaca. Si passerà quindi alla presentazione del Piano di Protezione Civile con relatore Rinaldo Uccellini. A seguire la presentazione dei lavori degli alunni delle scuole Primaria e Secondaria di I° grado di Telese Terme e la conclusione affidata al sirigente scolastico Luigi Pisaniello. Alla manifestazione parteciperà il Prefetto di Benevento, Paola Galeone.



Articolo di Dai Comuni / Commenti