Chiari di luna lungo via Annunziata

3:10:11 1736 stampa questo articolo

Siamo andati a scoprire l’installazione “Chiari di luna – the art side of the moon vol. 2” ideata da Donato Panarese ed organizzata dall’associazione “Archiattack” nell’ambito di Quattro Notti e… più di luna piena: è visibile fino alla serata conclusiva di domani lungo via Annunziata.

Si tratta di un lavoro ben costruito: una luna gigante di licra che sovrasta l’arco della storica via beneventana accompagnata da temi e suoni della famosa pellicola “2001 Odissea nello spazio”.
Purtroppo Via Annunziata, a detta anche degli organizzatori, dopo le prime serate è rimasta un po’ isolata e di conseguenza l’opera d’arte non è stata apprezzata da molti visitatori.

L’installazione a noi è piaciuta e forse, il poco “passeggio” e l’assenza di stand nelle vicinanze, ha dato maggior risalto al contenuto di “Chiari di luna”: un’opera del genere ha bisogno di tutta la quiete e la concentrazione possibile da parte del fruitore anche perché c’è uno stretto legame tra l’audio ed il visivo.

L’intenzione degli autori era quella di creare una sorta di viaggio “irraggiungibile”, difficile da terminare, proprio come il film “2001 Odissea nello spazio”: missione compiuta.

G.V.



Articolo di / Commenti