Il pubblico scatenato dal James Taylor Quartet

23:39:20 1757 stampa questo articolo

Benevento- E’ cominciato con circa 35 minuti di ritardo il concerto del gruppo acid Jazz e funk britannico “The James Taylor Quartet”, in una Piazza Roma gremita di gente. Pubblico di ogni età, seduto e in piedi, per ascoltare il gruppo capitanato dall’organista Hammond James Taylor.

E’ stato proprio il bravo tastierista a dare inizio allo spettacolo salutando il pubblico presente. Per la prima volta a Benevento, i 4 artisti hanno deliziato i loro fan suonando, tra i vari brani, anche colonne sonore di telefilm anni ‘80 tra cui “The theme from Starsky and Hutch” ovviamente rivisitata in chiave hammondistica”. Numerosi i brani proposti, tutti con sonorità funk, talvolta jazz, con spazio per incantevoli assoli.

JamesTaylor ha più volte invitato la folla ad alzarsi, fino a quando sulle note dell’ultimo brano tutti hanno lasciato le proprie postazioni e si sono diretti sotto il palco per partecipare attivamente a quanto proponevano gli artisti.
Volendo ricambiare il calore mostrato dal pubblico presente questa sera, dopo aver concesso il desiderato bis, l’organista ha lanciato dal palco circa 20 cd dell’album intitolato “The Oscillator”.
R.D.B.

 



Articolo di / Commenti