La comicità di Pino Insegno e Roberto Ciufoli

23:34:49 2190 stampa questo articolo

Benevento- Pino Insegno e Roberto Ciufoli nello scenario di Piazza Roma hanno dato vita al loro spettacolo dal titolo ”Vieni avanti cretino” viaggio nell’avanspettacolo, inserito nella quinta giornata di Quattro notti e più di luna piena.

I due comici sono apparsi sul palco verso le 21,20 e in ottanta minuti hanno fatto ridere il pubblico attraverso molte battute. La prima è stata di Insegno che con accento romano ha affermato: “Se una montagna viene verso di te e non ti chiami Maometto spostate”.

Numerose quelle riguardanti l’italiano medio, da chi affronta un provino a chi frequenta case per appuntamenti. A impreziosire la serata un corpo di ballo formato da quattro ragazze che sono intervenute tra uno sketch e l’altro.

Particolarmente divertente qullo di Roberto Ciufoli sul comportamento del tipico italiano in montagna.
A fine spettacolo i due comici hanno ringraziato l’organizzazione, il sindaco e il ministro della Giustizia Clemente Mastella apparso nel frattempo ai lati del palco.

Con molta difficoltà siamo riusciti a raccogliere una dichiarazione da parte di Pino Insegno che al Quaderno ha dichiarato: “Il pubblico è stato semplicemente fantastico. Per oltre un’ora sono stati seduti con una concentrazione incredibile. È molto difficile trovare delle persone così”.

M.S.



Articolo di / Commenti