Airola. Parchi giochi e uffici comunali: plus di personale

16:37:25 783 stampa questo articolo
Michele Napoletano. Foto: profilo fbMichele Napoletano. Foto: profilo fb

Grazie anche in questo caso al progetto Ambito. 

Arrivano rinforzi presso il Comune di Airola.Oltre alle due figure entrate in servizio presso il Museo del telefono e presso la Biblioteca comunale – che consentiranno, al momento dal lunedi al venerdi, la fruizione dei due siti culturali - ve ne sono di ulteriori che hanno cominciato ad operare presso gli uffici del Municipio ed i parchi giochi cittadini. Come detto, l'Amministrazione comunale ha ricevuto iniezione di personale nel contesto di un progetto dell'Ambito che ha consentito, grazie a fondi regionali, di impiegare presso punti sensibili cittadini specifiche figure.

Tre, in particolare, sono i profili che hanno preso ad operare da diversi giorni presso l'ufficio Ragioneria, presso la Segreteria nonché presso lo sportello Tributi.

Oltre a questi, ulteriori due persone sono state smistate presso i due parchi giochi cittadini. In tal modo si fronteggerà, con riguardo al discorso degli uffici municipali, la carenza del personale mentre, con riferimento alle due aree che furono realizzate per i piccoli del territorio durante il primo Napoletano, le figure assegnate garantiranno apertura e chiusura degli spazi in questione, presidio durante gli orari di accesso al pubblico nonché piccole opere di manutenzione. Ora come ora i due parchi giochi godono di apertura mattutina e pomeridiana (fino alle ore 18) sebbene, con l'ingresso della bella stagione, si provvederà ad una diversa rimodulazione delle fasce. Il progetto dell'Ambito, per concludere, avrà durata semestrale ma sarà oggetto di rinnovo.

Soddisfazione quella che trapela dagli ambienti amministrativi rispetto ad una operazione che mira ad offrire servizi maggiormente puntuali ed assidui
alla Comunità



Articolo di Dai Comuni / Commenti