Bonea. Municipio e telecamere, lavori al via

19:36:33 2231 stampa questo articolo
Lavori BoneaLavori Bonea

"Start" per i due cantieri: tempi previsti per il completamento rispettivamente 5 mesi e 90 giorni.

Cantieri aperti a Bonea. Hanno preso il via, nei giorni scorsi, due importanti interventi nel piccolo Centro caudino. Si tratta di quelli relativi all'adeguamento sismico del Municipio e alla posizione del sistema di videosorveglianza. La sede comunale, per iniziare, sarà oggetto di lavori che consentiranno la messa in sicurezza della struttura dal rischio-terremoti: un adeguamento alla subentrata normativa in materia che si stima di esaurire in circa cinque mesi di opera.
Allo scopo sono stati colti dalla Regione Campania fondi per 295.000 euro. Fino a quando non verranno esauriti gli interventi, la Casa comunale resterà sistemata, con i relativi sportelli e uffici, presso la limitrofa scuola.

Capitolo telecamere: l'impresa che si è aggiudicata l'appalto ha avviato l'azione che sarà portata a termine con fondi per circa 150.000 euro, anche in
questo caso di origine regionale. Tempo stimato per portare ad ultimazione la implementazione sul territorio della rete circa 45 giorni. Saranno 29 gli occhi digitali che puntelleranno l'area cittadina e che risponderanno ad una esigenza di sicurezza e di tutela della pubblica incolumità: le telecamere che saranno poste a cintura del Centro urbano – in numero di dodici – saranno dotate di software in grado di leggere le targhe individuando le auto che non siano in regola con copertura assicurativa, revisione nonché “denunciate” per furti. La centrale-videosorveglianza sarà allestita presso il Municipio e, in particolare, presso il Comando dei Vigili urbani. Una doppia opera, in attesa di ulteriori situazioni che sarebbero prossime ad essere completate, che qualifica l'azione amministrativa e che mette già in segno positivo il primo quinquennio Roviezzo. Il tutto quando si è appena a metà mandato.



Articolo di Dai Comuni / Commenti