Maltempo. Comune di San Nicola Manfredi chiede riconoscimento dello stato di calamita'

10:53:1 2942 stampa questo articolo
Maltempo. Maltempo.

Ingente é stato il danno apportato alle coltivazioni delle numerose aziende agricole presenti sul territorio”.

Con una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte; al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca; all'assessorato regionale dell'Agricoltura, alla Prefettura di Benevento e alla Provincia di Benevento, Fernando Errico sindaco di San Nicola Manfredi ha fatto richiesta per il riconoscimento dello stato di calamità naturale dopo i pesanti eventi atmosferici dello scorso 20 agosto.

Una richiesta, che segue quella già avanzata nelle scorse ore da Mario Pepe, sindaco di San Giorgio del Sannio e l’allarme lanciato da Coldiretti per i danni che le colture hanno registrato.

“nelle ore pomeridiane del 20 agosto – scrive il sindaco Errico – sull'intero territorio comunale si è verificato uno straordinario evento atmosferico caratterizzato da piogge sovrabbondanti e continue, congiuntamente a sostenute raffiche di vento, che hanno provocato allagamenti, smottamenti, frane e cadute di alberi, arrecando ingenti danni al sistema fognario ed alla viabilità comunale con particolare riguardo a quella rurale”.

Insomma, un evento climatico che ha lasciato non poche criticità. “Constato – ha poi aggiunto il primo cittadino – che oltre che diffuso ed ingente é stato il danno apportato alle coltivazioni delle numerose aziende agricole presenti sul territorio, questa Amministrazione chiede il riconoscimento dello stato di calamità naturale e di porre in essere quanto di vostra competenza”. 



Articolo di Dai Comuni / Commenti