Solopaca, Galdiero: "Grazie a Rosato e Valentino per la visita alla Cantina sociale"

15:56:25 3250 stampa questo articolo
Galdiero - RosatoGaldiero - Rosato

Il vicesindaco di Solopaca, nonché dirigente del PD regionale, Domenico Galdiero, interviene in merito alla visita del Capogruppo Pd alla Camera, Ettore Rosato fatta alla Cantina sociale di Solopaca accompagnato da Carmine Valentino e dal Segretario Regionale del Pd Assunta Tartaglione.

“La vista dell'on. Ettore Rosato e di Carmine Valentino – dichiara Galdiero - ha rappresentato e lasciato un profondo senso delle Istituzioni. La presenza nella nostra piccola ma ‘Grande cittadina’ e nello specifico nel cuore e nell'anima produttiva di Solopaca, ovvero la Cantina Sociale, ha innescato  l'applauso ed una ulteriore carica propositiva per il presente e per il futuro di tante anime della società civile ed imprenditoriale. Il grande senso dell'istituzione di Rosato in simbiosi con la sua grande umiltà, affiancato da un uomo del territorio e per il territorio come Carmine Valentino  sono stati a mio avviso gli elementi predominanti dell'intero incontro.

Un incontro ricco di spunti – afferma Galdiero – nel corso del quale si è discusso delle prospettive di rilancio del comparto produttivo vitivinicolo con un’analisi sui potenziali mercati di sviluppo internazionale e il Made in Italy che piace. Occupazione e crescita attraverso una filiera che deve rappresentare il valore aggiunto per intere generazioni sopratutto le più giovani. La grande forza di ripresa e di rilancio post alluvione che non ha abbattuto gli animi e lo spirito di centinaia e centinaia  di viticoltori. Grazie ad Ettore Rosato per essere venuto a Solopaca, dando una risonanza nazionale ad un territorio che nonostante le mille difficoltà crede in un presente e futuro più  ricco e produttivo".



Articolo di Agricoltura / Commenti