Un anno fa la promozione in serie B. Quel 30 aprile stampato nella memoria di tutti

12:47:32 4120 stampa questo articolo
Calcio. Benevento in Serie B (30 aprile 2016)Calcio. Benevento in Serie B (30 aprile 2016)

Un anno fa il Benevento approdava in serie B per la prima volta nella sua storia. A distanza di un anno i sanniti lottano per un posto nei play off. 

Rimarrà stampata nella mente e nel cuore di tutti la data del 30 aprile 2016. Ma soprattutto a non essere dimenticato sarà l’orario: le 19:21. In quel preciso istante il Benevento conquistava un traguardo storico, realizzava un sogno atteso 89 lunghi anni. Delusioni, insuccessi e sconfitte spazzate via come con un colpo di spugna. Una città impazzita di gioia che si è riversata in strada fino a tardissima notte e ha continuato a festeggiare per giorni.

Il Benevento quel trenta aprile rifila 3 reti al Lecce (doppietta di Mazzeo e poi Cissè) in un Vigorito stracolmo in ogni ordine di posto ed approda in serie cadetta, la truppa di Auteri dopo un cammino stratosferico riesce nell’impresa ed oggi a distanza di un anno – molti di quegli “eroi” sono approdati in altri lidi – la Strega festeggia questa ricorrenza e si appresta a vivere il derby di domani contro l’Avellino.

Da quel giorno i sanniti stanno vivendo un sogno, quello che per lunghi tratti di questo campionato li ha visti protagonisti del “calcio che conta” un girone d’andata che per un momento ha fatto balenare in testa a molti anche di poter riuscire a compiere il doppio salto. Ora il Benevento lotta per difendere un posto nei play off, quella lotteria che per anni gli è stata avversa. Ma la gioia, l’emozione, la passione per questi colori è capace di ricucire anche le ferite più profonde.

Un legame quello tra la squadra e la città che quel 30 aprile è diventato inscindibile e imprescindibile. Sognare non costa nulla e allora chissà che domani, ad un anno da quel sogno il Benevento non ritrovi se stesso, batta l’Avellino e si rilanci. Poi quel che sarà, sarà. Anche perché “Non ho voglia di credere, che domani sarà… sarà diverso e poi… si vedrà”. 

Notizie correlate.

FOTOGALLERY. Benevento Calcio in serie B e una citta' in festa

VIDEO - Calcio. Benevento - Lecce: il goal del 3 a 0 di Mazzeo

FOTOGALLERY. Benevento - Lecce, i momenti salienti della partita

Il sogno e' diventato realta'. Il Benevento conquista la Serie B



Articolo di Serie B / Benevento / Commenti