Home
Quadretti di notizie
Dal commercio ai giochi
Il nuovo centro per bambini
Il Malies dei bambini e non solo
Malies
Dopo anni di cantiere ecco Malie
Il 1° Circolo alla Settimana Sci
Commercianti gentili e disponibi
Da Malies ancora poche persone
Malies

Commercianti gentili e disponibili

Aperto un nuovo centro a Benevento: si chiama “Malies” e si occupa di commercio per bambini. Al momento non sono aperti tutti gli esercizi ma solo una yogurteria, un negozio di giocattoli, una pizzeria – tavola calda e un negozio di intimo. Altri sono in allestimento tra cui uno di calzature e due di abbigliamento. La struttura, insomma, non è stata completata e i visitatori sono ancora pochi. I commercianti presenti sono gentili e disponibili. Uno di essi ha dichiarato che ultimamente il ritmo delle vendite è rallentato. Ci sono poi degli scavi archeologici. Prima nella zona c’era un mercato di frutta e verdura. I lavori per costruire una galleria commerciale sono durati più del previsto.

Alice Costantino

 

Un Centro al posto del mercato

Malies, a Piazza Commestibili, in Via Porta Rufina a Benevento, è stata inaugurato l’otto dicembre 2007. E’ una zona dove ci sono una decina di negozi anche se altri saranno aperti nei prossimi mesi. Al momento si vendono abbigliamento per bambini e giocattoli. In precedenza, nella piazza si svolgeva un mercato generale demolito dopo il terremoto dell’80. Ancora oggi ci sono le rovine di quel plesso molto antico.

Pasquale Laezza

 

Malies: galleria a due piani

L’otto dicembre 2007 è stata inaugurata a Benevento nella ex Piazza Commestibili una nuova galleria commerciale denominata “Malies shopping e giochi”. E’ strutturata su due piani: nella parte superiore c’è l’ingresso su Via Gaetano Rummo e 8 negozi di cui 5 già aperti. Nella zona inferiore l’entrata è da Via Torre della Catena. Gli esercizi commerciali sono tutti in allestimento tranne uno. Le due parti sono collegate con una scalinata ed è in progettazione la costruzione di una scala mobile. Da un’intervista fatta ai commercianti del Malies si evince che sono tutti molto gentili ed animati di buone speranze per il futuro delle loro attività. E’ importante ricordare che il centro commerciale è stato costruito sui ruderi di un antichissimo mercato ortofrutticolo chiuso nell’agosto del 1990 quando era sindaco Antonio Pietrantonio con l’obiettivo di ristrutturarlo, cosa che invece non è accaduta.

Francesco Marino

   

"il Quaderno a quadretti"  è un'iniziativa promossa nell’ambito di Scuole Aperte in collaborazione tra il Quaderno e le direzioni didattiche statali del 1° e del 5° circolo

www.ilquaderno.it