Home
Su
Quadretti di notizie
Dal commercio ai giochi
Il nuovo centro per bambini
Il Malies dei bambini e non solo
Malies
Dopo anni di cantiere ecco Malie
Il 1° Circolo alla Settimana Sci
Commercianti gentili e disponibi
Da Malies ancora poche persone
Malies

Link
www.ilquaderno.it

  

Il Malies dei bambini e non solo…

“Malies”, presso l’ex Piazza Commestibili, ha aperto i battenti l’8 dicembre scorso, dopo anni di ristrutturazione dell’area. E’ un centro commerciale per bambini ma, ovviamente, l’ingresso è libero, per tutti! Se lo avete già visitato avrete notato come siano in allestimento altri negozi, di abbigliamento e ristorazione. Al centro, si possono scorgere alcuni scavi, poi il negozio Ottovolante, al secondo piano la pizzeria con, a lato, la yogurteria. Ma al primo piano c’è, soprattutto, un grande negozio di giocattoli! In passato la piazza accoglieva le persone provenienti dai paesi così come da altre città per vendere la frutta e la verdura. Arrivavano, mi hanno raccontato, in sella ai loro cavalli. Gli animali trainavano piccoli carri, contenenti i prodotti dei campi.

Marco Mozzillo – V B – Silvio Pellico

 

Bambini e adulti al Malies

<k>Dopo 25 anni di ristrutturazione, l’8 dicembre è stata riaperta Piazza ex Commestibili, per mostrare ai beneventani il nuovo centro Commerciale Malies. Pensato per i bambini, ha però tanti negozi, come edicole, sanitarie, pizzerie. Ho visto vendere tanti giocattoli, magari molta gente lo visita per la novità, ma dopo acquista! I commercianti, infatti, interrogati da noi alunni, non si sono lamentati dei guadagni. E’ più frequentato dai ragazzi ma, quando apriranno gli altri negozi, ancora in cantiere, scommetto che pure i genitori ci accompagneranno con più voglia!

Manuele Cariello – IV B – Silvio Pellico  

 

   

"il Quaderno a quadretti"  è un'iniziativa promossa nell’ambito di Scuole Aperte in collaborazione tra il Quaderno e le direzioni didattiche statali del 1° e del 5° circolo

www.ilquaderno.it