Home
Su
Quadretti di notizie
Dal commercio ai giochi
Il nuovo centro per bambini
Il Malies dei bambini e non solo
Malies
Dopo anni di cantiere ecco Malie
Il 1° Circolo alla Settimana Sci
Commercianti gentili e disponibi
Da Malies ancora poche persone
Malies

Link
www.ilquaderno.it

  

Dal commercio ai giochi

In Piazza ex Commestibili, l’8 dicembre scorso, è stato aperto “Malies”. E’ un centro commerciale, con largo spazio alla rivendita di giocattoli, ma soprattutto dopo 25 anni di ristrutturazione, è diventato quasi un “centro per bambini”.

Gli esercizi aperti al pubblico sono tanti: l’Ottovolante, la Yogurteria, persino un ristorante! Di prossima apertura, altri come Pixel e Primigì. I negozianti, intervistati da noi del “Quaderno a Quadretti”, ci hanno confermato la maggiore affluenza di giovani e non di adulti. I proprietari delle rivendite di giocattoli hanno, poi, dichiarato di guadagnare molto, senza, così, lamentarsi degli introiti. Abbiamo, infine, scoperto che l’area è stata denominata Malies dal primo nome di Benevento.

Matteo Napolitano – IV A – Silvio Pellico

 

Nuove aperture al Malies

Il centro commerciale “Malies”, in Via Porta Rufina, è stato inaugurato l’8 dicembre dello scorso 2007, dopo molti anni di risistemazione dell’ex Piazza Commestibili. Tanti i negozi di giocattoli, ma un pensiero è andato pure ai genitori che accompagnano noi bambini. Presenti, infatti, una gioielleria e una pizzeria. Di prossima apertura, hanno annunciato i negozianti interrogati da noi piccoli, una libreria, una profumeria insieme a negozi di abbigliamento. Il mese per le inaugurazioni delle nuove attività pare sarà maggio.

Francesco Verdile - IV A – Silvio Pellico

 

   

"il Quaderno a quadretti"  è un'iniziativa promossa nell’ambito di Scuole Aperte in collaborazione tra il Quaderno e le direzioni didattiche statali del 1° e del 5° circolo

www.ilquaderno.it