Home
Quadretti di notizie
Dal commercio ai giochi
Il nuovo centro per bambini
Il Malies dei bambini e non solo
Malies
Dopo anni di cantiere ecco Malie
Il 1° Circolo alla Settimana Sci
Commercianti gentili e disponibi
Da Malies ancora poche persone
Malies

Malies, commercio e archeologia

E’ stato inaugurato l’otto dicembre 2007 a Piazza Commestibili un nuovo centro commerciale. Ad attirare l’attenzione e la curiosità dei passanti sono gli scavi archeologici. Nelle vetrine sono esposti gioielli, articoli per la casa, biancheria e tanto altro ancora. Ci sono 7 negozi anche se altre strutture saranno aperte nei prossimi mesi. Non mancano momenti di animazione e di intrattenimento per bambini e ragazzi. Precedentemente l’area ospitava un mercato ortofrutticolo e una pizzeria che ora è stata trasferita in Viale dell’Università.

Giulia Azzaruolo

 

Malies diventerà bellissimo

La catena commerciale Malies in Via Porta Rufina a Benevento è stata aperta l’otto dicembre 2007 ma i lavori ancora non sono stati conclusi. Attualmente sono operativi sette negozi che si occupano soprattutto di articoli dedicati ai bambini. Ci sono ancora tante vetrine vuote e un ristorante in allestimento. L’atmosfera è rilassante. Completo di musica e tetto senza pareti, l’area presenta al centro un’enorme vasca con all’interno i reperti della vecchia Benevento. Al momento ha pochi visitatori ma si dice che diventerà bellissima. Prima dell’inaugurazione, i responsabili della struttura avevano posto dei gonfiabili pubblicitari per attirare l’attenzione.

Lucio Facchiano

 

Nuovo centro commerciale a due piani

In Via Gaetano Rummo a Benevento l’otto dicembre scorso è stato inaugurato un nuovo centro commerciale. Si vendono capi di abbigliamento per bambini e ci sono pizzerie per fare piccoli spuntini. L’edificio è di due piani: nella parte inferiore i negozi sono ancora in allestimento tranne uno che vende giocattoli. Al centro della piazza ci sono scavi archeologici circondati da fiori di tutti i colori. Al piano superiore i negozi aperti sono pochi. All’entrata c’è una mela gigantesca e un uomo che rincorre un cinghiale. Prima del centro commerciale, la zona ospitava un mercato che fu chiuso nel 1990. Si vendevano frutta, verdure e pesce.

Andrea Mosquera

     
   

"il Quaderno a quadretti"  è un'iniziativa promossa nell’ambito di Scuole Aperte in collaborazione tra il Quaderno e le direzioni didattiche statali del 1° e del 5° circolo

www.ilquaderno.it