Home
Su
Quadretti di notizie
Dal commercio ai giochi
Il nuovo centro per bambini
Il Malies dei bambini e non solo
Malies
Dopo anni di cantiere ecco Malie
Il 1° Circolo alla Settimana Sci
Commercianti gentili e disponibi
Da Malies ancora poche persone
Malies

Link
www.ilquaderno.it

  

Il nuovo centro per bambini

Malies, il nuovo centro per bambini, inaugurato l’8 dicembre 2007, si trova al centro della città, in Piazza ex Commestibili. Lì, i piccini come me, possono finalmente giocare, mentre i genitori fanno i loro acquisti. Il nome è stato scelto per ricordare quello di Benevento che, prima ancora di chiamarsi Maleventum, pare fosse denominata proprio “Malies”. Molti i negozi che, insieme ai miei compagni, ho visitato. Tanti altri, tuttavia, dovranno aprire in futuro. Allora, se l’aspetto positivo è il suo trovarsi in centro, il negativo è che non è ancora pronto! Presso la giocattoleria Ottovolante ho visto entrare tanti bambini come me. Ho chiesto al negoziante se fosse contento: “Non mi lamento del guadagno – ha detto -. Per ora va bene!”.

Antonio Viscusi – IV B – Silvio Pellico

 

Oggi giocattoli, ieri verdure

Il centro commerciale “Malies”, a Piazza ex Commestibili, oltre alle pizzerie, ai bar e ai negozi d’abbigliamento ha, al suo interno, pure giocattolerie. Inaugurato l’8 dicembre 2007, non è stato terminato perché altri negozi sono in attesa d’apertura. Scendendo una scalinata, dopo l’ingresso, è possibile vedere degli scavi archeologici. In passato, i contadini si recavano nella stessa piazza per vendere le verdure coltivate, le uova e i formaggi e altri prodotti da mangiare a chi abitava in città.

Alberto Zollo - IV A – Silvio Pellico  

   

"il Quaderno a quadretti"  è un'iniziativa promossa nell’ambito di Scuole Aperte in collaborazione tra il Quaderno e le direzioni didattiche statali del 1° e del 5° circolo

www.ilquaderno.it