Home
Quadretti di notizie
Dal commercio ai giochi
Il nuovo centro per bambini
Il Malies dei bambini e non solo
Malies
Dopo anni di cantiere ecco Malie
Il 1° Circolo alla Settimana Sci
Commercianti gentili e disponibi
Da Malies ancora poche persone
Malies

Da Malies ancora poche persone

<k>A Benevento l’otto dicembre 2007 è stato inaugurato il nuovo centro commerciale “Malies” con parchi giochi e negozi per catturare l’attenzione delle mamme e dei loro figli. Per i bambini possiamo trovare una yogurteria, gli articoli di cancelleria e una cartoleria. Per le mamme ci sono abbigliamento e accessori. Non manca la pizzeria. Sono in procinto di aprire altre strutture. Percorrendo lo stabile, osserviamo antichi scavi archeologici dei romani, mura e scale. La gente che gira nel centro è poca anche perché non è stato completato. Precedentemente a Piazza Commestibili si svolgeva il mercato rionale dove vendevano frutta e verdure.

Sara Furno

 

Galleria commerciali per grandi e piccini

<k>L’otto dicembre 2007 a Piazza Commestibili in Via Gaetano Rummo a Benevento è stato inaugurato “Malies”, un centro commerciale dedicato ai bambini. L’area è stata aperta per rivalutare una parte della città storica. Gli scavi hanno portato alla luce delle rovine romane e parte di esse sono visibili al pubblico. Molti negozi sono ancora in allestimento ma altri già sono stati aperti. Una zona ospita delle giostre per bambini. Il centro poi comprende anche un ristorante di prossima inaugurazione e dei negozi di abbigliamento per bambini. L’insegna di “Malies” è un bambino che vive in campagna e gioca con un cinghiale. Dove sorge il centro commerciale, prima c’era un mercato ortofrutticolo: i cittadini delle zone limitrofe a Benevento portavano a vendere i loro prodotti agricoli e anche animali da cortile. Malies era il nome della città prima di chiamarsi Maleventum.

Elisa Febbraro

 

   

"il Quaderno a quadretti"  è un'iniziativa promossa nell’ambito di Scuole Aperte in collaborazione tra il Quaderno e le direzioni didattiche statali del 1° e del 5° circolo

www.ilquaderno.it